mercoledì 25 giugno 2008

Giorni fa mi trovavo con la famiglia a Favignana, ridente località siciliana, per trascorrere un periodo di vacanza. In questi casi di solito mia moglie porta con sè un libro per riempire con sane letture i lunghi e meritati momenti di ozio. Il libraccio di turno stavolta era La Chiave
Gaudì, copia carbone del già detestabile Il Codice Da Vinci, anche questo naturalmente zeppo di enigmi, profezie, sette, scontri tra bene e male il tutto sapientemente mescolato con la verità storica. Fin qui niente di strano, ognuno ha le letture che si merita. Però, c'è un però. Nel libro viene scoperto, alle tre di una notte di giugno, che la famosa chiave è la costellazione dell'Orsa Maggiore. La mia adorata metà stava appunto leggendo questa paginetta alle tre di una particolarmente insonne notte di giugno e indovinate un po' il nome del residence che ci ospitava? Ma bravi, proprio Orsa Maggiore! Impressionante, no? Roba da toccarsi i gioielli. infatti qualche giorno dopo mi rubavano la macchina. Un'altra cosa curiosa di questo residence è che in un angolo del giardino ipogeo ospita una inaspettata attrazione ormai in stato di abbandono, la Giungla a Fumetti. Essendo nota la mia passione per i fumetti, cosa mi devo aspettare da questa nuova coincidenza?

7 commenti:

Danilo ha detto...

Toh! Un post nuovo!!! Ma almeno sei riuscito a capire cos'era questa giungla a fumetti? Era visitabile in qualche maniera o era già diventata un cimitero della mafia?

il Frank ha detto...

Opterei anch'io per la tua ipotesi.
In effetti Favignana è drammaticamente piena di cave, forre e buchi vari e se questo non ha fatto venire in mente niente alla fervida immaginazione mafiosa me ne stupirei.
Comunque pare che La Giungla a Fumetti sia famosa tra gli abitanti, ma non è visitabile e io mi son guardato bene dall'insistere.
Aiò!

DarkAryn ha detto...

Franco... chissà se mi riconosci...
Son secoli che non ci sentiamo ma mi fa piacere almeno rilleggerti...

Ciao e stammi bene!;)

il Frank ha detto...

e qua scatta una innegabile certa qual curiosità!
Dal tuo blog, che ho apprezzato, sembri appartenere alla parte femminile dell'universo e dai tuoi gusti musicali e di fumetto sembri essere un po' più giovane di me,
ma da qui a riconoscerti ce ne passa!
Concedimi altri indizi, chessò... un nome e cognome?

DarkAryn ha detto...

Ah, Francuzzo.... non ce semo... so omo e so un tuo ex studente... non hai guardato con la dovuta attenzione la sezione miei disegni...

;D

il Frank ha detto...

Mannaggia! D'altronde se faccio il disegnatore e non l'investigatore privato ci sarà un motivo. Chiedo perdono, vedo anche che ti piacciono i misteri...mmmh.
Chi sarà? chi sarai mai?

il Frank ha detto...

Ah! Sei di Abbiategrasso e ti firmi TM.....e poi le strisce dei vecchietti....Ma certo! Non puoi essere che tu, ovverossia il fantomatico, il grande Tarchini, maestro d'illusionismo! Ciao Moreno, pensavo già di averti perso e invece sei sempre stato lì! Che fai di bello?